Zuckerberg si dimette? Ecco perché potrebbe succedere
Le dimissioni di Zuckerberg e le ultime novità - Newsletter #8
Questa settimana è stata insolitamente tranquilla per quanto riguarda le novità sui social, probabilmente a causa del Black Friday e il giorno del Ringraziamento.
Dunque sarà una newsletter più breve del solito, anche perché avrai le balle piene di ricevere e-mail questa settimana con tutte offerte del Black Friday. Io ne ho ricevute un centinaio solo ieri.
Ma, prima di iniziare…
Questa newsletter ti è stata inoltrata da amici o colleghi? Iscriviti per non perderti le prossime e per ricevere alcuni regali esclusivi. ;)
Mark Zuckerberg si dimette?
Questa settimana si è parlato tanto delle possibili dimissioni di Mark Zuckerberg da CEO di Meta. L’azienda ha subito smentito la notizia, ma c’è una possibilità che succeda davvero.
La notizia diceva che Zuckerberg avrebbe abbandonato il timone dell’azienda al termine del 2022, a causa anche del calo di entrate e profitti di quest’anno.
Il portavoce dell’azienda ha smentito la notizia, ma io credo che potrebbe succedere davvero in un caso.
Meta ha licenziato 11.000 dipendenti anche (o soprattutto?) a causa dei profitti diminuiti nel corso del 2022. Nelle scorse settimane Zuckerberg ha dichiarato di volersi prendere la responsabilità di questi licenziamenti, oltre al fatto di voler continuare ad investire sul metaverso nonostante gli investitori (e il team che lo sta sviluppando) non sono sicuri di questo progetto.
Ed è proprio questo il problema.
Il buon Mark sta perdendo un po’ la fiducia degli investitori (infatti le azioni di Meta sono crollate del 67% da inizio anno a oggi) soprattutto a causa dei miliardi investiti nel metaverso.
Al team che lo sta sviluppando non piace, e nemmeno agli investitori. A Mark non frega niente e vuole andare avanti con lo sviluppo.
Magari avrà ragione lui e sarà una delle migliori invenzioni del secolo, ma se non dovesse essere così?
Credo che soltanto in caso di flop del metaverso Zuckerberg potrebbe annunciare le dimissioni da Meta e lasciare spazio a qualcuno che riesca a rialzare l’azienda.
Tu cosa ne pensi?
📰 News
Twitter sblocca l'account di Donald Trump, ma lui resta su Truth Social.
Cristiano Ronaldo è la prima persona a raggiungere i 500 milioni di follower su Instagram. Vedi la classifica.
Meta impedirà agli adulti di inviare messaggi agli adolescenti su Facebook e Instagram.
Facebook ha lanciato un nuovo strumento di moderazione dei contenuti per i gruppi.
Facebook sta rilasciando la sezione commenti nelle storie.
Facebook sta lavorando al nuovo pulsante "Condividi nei DM su Instagram".
Instagram sta lavorando alle community, dei canali dove chattare con più persone in stile Telegram.
I Reels su Instagram ora mostrano il numero delle condivisioni.
🛠️ Tool
Per questa settimana non ho dei tool specifici da consigliarti, ma puoi visitare AppSumo dove troverai una valanga di tool in offerta e con licenza lifetime. Questo vuol dire che effettuerai l’acquisto una volta e avrai quel tool per sempre, senza pagare abbonamenti mensili.
Bello, no?
Inoltre se effettuerai l’acquisto tramite il mio link riceverò una piccola commissione che mi aiuterà a portare avanti questa newsletter e gli altri progetti legati a Breaking Social. Inoltre a te non costerà nulla di più.
Dai uno sguardo alle offerte per il Black Friday e non perderti quelle per il Cyber Monday.
Anche per questa newsletter è tutto. Ti auguro un buon fine settimana.
A presto.
📖 In occasione del Black Friday trovi il mio e-book InStart a €9 invece di €17. Ti basterà inserire al check-out il codice “BF22” (senza virgolette) per applicare lo sconto. Per tutti i dettagli visita questa pagina.
Vuoi riceverlo gratuitamente? Invita 5 amici o colleghi ad iscriversi alla newsletter per riceverlo gratis.
Dopodiché scrivimi una mail a info@breakingsocial.it con i nomi delle persone che hai fatto iscrivere e provvederò ad inviarti l’e-book.